mi presento

elena parlato

Capitolo 1

Mi chiamo Elena Parlato, da sempre appassionata di racconti e libertà. All’età di 15 anni ho iniziato a lavorare nel settore sanitario e vi confesso che non mi ha mai entusiasmato. Dentro di me sapevo di avere molto di più da offrire, così al compimento dei vent’anni, con il diploma di operatrice socio-sanitaria ancora fresco di stampa in tasca, ho iniziato il mio percorso verso l’autorealizzazione.

Counseling?

Mi sono iscritta al corso di counseling integrato dell’istituto di metacorporea® Oceano Sintesi di Milano. Durante il percorso di studi ha iniziato a delinearsi nei miei pensieri il progetto dei miei sogni: creare un servizio alle persone mirato, funzionale ma soprattutto olistico, in grado di offrire delle soluzioni “cucite” su misura grazie all’integrazione di più discipline. Verso la fine della formazione di counseling ovvero durante la preparazione della tesi, ho deciso di iniziare un’altra formazione in parallelo: mi sono iscritta alla scuola di Gustav Birth, dove ho incontrato per la prima volta una disciplina estremamente affascinante: l’ipnosi.

3... 2... 1... Lancio!

A giugno 2018 possedevo già un considerevole bagaglio di competenze che aspettavano con ansia l’occasione di essere messe in pratica. Così ho preso coraggio, mi sono licenziata e a novembre 2018 ho aperto il mio studio professionale, o come mi piace definirlo: il mio piccolo angolo di paradiso. Nello stesso periodo ho iniziato insieme a mio marito una scuola di life coaching integrato a Milano che ho concluso a maggio 2019 andando ad aggiungere al mio curriculum una nuova disciplina utile a motivare e “spingere” (le mie clienti ne sanno qualcosa…) la persona verso i propri sogni/obiettivi.

elena, l'Animale sociale

Sono una persona che detesta la noia e nel contempo adoro stare in compagnia delle persone. Da tempo nutrivo il forte desiderio di poter lavorare in qualche modo con gruppi ma volevo creare qualcosa di nuovo, diverso: nasce così “DIVERSAmente Apero”, un’occasione di trascorrere delle serate a tema variabile ma sempre relativo alla formazione e alla crescita personale, il tutto condito da una nota golosa: l’aperitivo.

Il mio percorso in pillole

  • Operatrice Socio-sanitaria
  • Counseling metacorporeo®
  • Ipnosi
  • Life Coaching

The End? Naaah!

A più di due anni dall’avvio di questa meravigliosa avventura, ho frequentato un corso di ipnoterapia presso Omni Hypnosis Training Center e sono iscritta all’associazione professionale svizzera di ipnoterapia. Guardando al futuro posso assicurarvi che non finisce qui: a marzo 2021 frequenterò un corso di approfondimento sull’ipnosi delle vite precedenti con Antonio Valmaggia. 

Nel frattempo cerco di praticare quanto imparato fino a qui ma state tranquilli, ho un sacco di nuovi progetti in mente quindi… restate in ascolto!

logo ep nobg

Caricamento in corso...

il team

elena1

Elena Parlato

Ipnoterapista
counselor
life coach

Fondatrice e proprietaria dell'attività

sa-500px

Stefano albertella

responsabile it
&
marketing

Compagno di vita e aiutante di Elena

Chiama